Senza informazioni dettagliate su costi e ricavi un’azienda non può decidere come e dove investire, quali tipi di traffico privilegiare, quali clienti sono davvero redditizi.
Un gestionale per la contabilità nel mondo dei trasporti, in particolare, dev’essere flessibile per poter coprire le diverse tipologie di trasporto: completi, collettame e corrieri espresso, logistica. Deve potersi integrare con gli altri gestionali operativi, senza duplicazione di dati. Deve lasciare libertà di scegliere quanto progredire nella gestione delle informazioni e nell’analisi del dato contabile, gestendo i dati relativi a cespiti, ritenute, centri di costo e ricavo.
Per questo abbiamo pensato ad un gestionale flessibile e modulare, multiaziendale e in grado di gestire un bilancio consolidato, che permette di abilitare ogni singolo utente a consultare ed aggiornare solo le informazioni che gli competono. L’help in linea permette di avere informazioni di dettaglio o di carattere generale, supportando l’utente nel suo lavoro. L’integrazione con i gestionali per i trasporti e la logistica evita la duplicazione di dati e consente di portare in contabilità costi e ricavi provenienti dall’operativo.