Velocità, precisione, interconnessione. Queste parole descrivono bene il mondo del collettame e dei corrieri espresso.
I clienti vogliono poter ordinare le spedizioni via telefono, via fax o via email, oppure bollettando direttamente sul vostro sito web. Poi desiderano poter ricevere le informazioni sulle consegne o sulle giacenze via email o con il tracking on line.
Con i corrispondenti ci sono scambi continui di informazioni. Se il sistema informativo non li gestisce in automatico dovete dedicare risorse umane per un lavoro ripetitivo, che richiede precisione e che nessuno vi paga.
Avere il pieno controllo sull’instradamento dei colli è sempre più difficile. L’ideale è poter scegliere il corrispondente migliore e più conveniente per ogni zona, ma ciò richiede la gestione di regole complesse. Inoltre c’è il problema degli errori nel carico dei mezzi: colli che rimangono a terra o che prendono il mezzo errato. Infine la tracciabilità delle merci è indispensabile per gli alimentari ma anche per chi ha più filiali e deve monitorarne l’efficacia.
Per questo abbiamo pensato ad un gestionale flessibile e modulare, integrato con il web e con i terminali a lettura ottica. La configurazione minima ti offre le funzionalità per gestire clienti, fornitori, filiali di partenza e destino; tariffe attive e passive, bollettazione e distinte di uscita; fatturazione attiva e passiva; statistiche di base. I moduli opzionali, coprono le necessità più specifiche: giacenze, contrassegni, prese, danni, reclami, anticipate, …
Per saperne di più, scarica la brochure del gestionale per il collettame: